Chi Siamo

  1. Homepage
  2. Chi Siamo

Il portale Sessuologo.it nasce dall’iniziativa di alcuni psicologi, psicoterapeuti e specialisti della salute che si occupano da anni di clinica, formazione e ricerca nel campo della sessuologia.

 

Perché Sessuologo.it?

  1. Perché la sessualità è una parte fondamentale della vita e del benessere dell’individuo ma non sempre se ne parla con la giusta chiarezza e scientificità. Risulta, quindi, essenziale favorire un’informazione corretta su tale tematica.
  2. Per creare una grande comunità in cui le persone possano incontrare “virtualmente” – e se lo desiderano di persona – diversi esperti del settore.

 

Perché un approccio multidisciplinare?

  1. Perché la sessualità abbraccia tanto l’ambito dei rapporti interpersonali quanto quello dell’identità e del funzionamento sessuale; aspetti medici, emotivi, comportamentali e relazionali si intersecano tra loro in una dinamica di reciproca influenza.
  2. Perché un’ottica integrata permette di porre l’attenzione non tanto sui sintomi sessuali in senso stretto quanto sugli aspetti individuali, sociali e culturali di alcune condizioni e fenomeni di ampia incidenza nella popolazione italiana.

 

Quali professionisti possono essere coinvolti?

  1. Tutti coloro che si occupano di salute sessuale in modo diretto e continuativo nella vita delle persone, quindi: psicologi, psicoterapeuti, ginecologici, andrologi, endocrinologi, urologi e psichiatri.
  2. Ogni esperto che interviene, in base alle proprie competenze, in modo specifico sul benessere sessuale della persona. Per saperne di più clicca qui

 

Come funziona il portale Sessuologo.it?

  1. Se sei un utente: potrai approfondire le tematiche di tuo interesse leggendo i contributi dei vari professionisti con i quali, nel caso lo desiderassi, potrai entrare direttamente in contatto, accedendo al loro profilo professionale, dove troverai i contatti e le informazioni di maggior interesse per un possibile incontro futuro.
  2. Se sei un professionista: potrai contribuire attivamente allo sviluppo del portale e alla promozione della tua attività creando un proprio profilo professionale, che sarà visibile tanto ai colleghi quanto alla popolazione, con la possibilità di accrescere la tua visibilità inviando articoli che mettano in luce le tue competenze ed esperienze lavorative.